Rockol30

John Fogerty, l'eroe della canzone popolare americana (1 / 18)

Oggi l’ex frontman dei Creedence Clearwater Revival compie 80 anni
John Fogerty, l'eroe della canzone popolare americana

Se alla parola songwriter, sfogliando il dizionario, ci fosse abbinata una fotografia con buona probabilità sarebbe quella di John Fogerty. Praticamente un juke box umano. Oggi l’ex frontman dei Creedence Clearwater Revival compie 80 anni ed è attivo da quando quattordicenne mise insieme il suo primo gruppo, i Blue Velvets, che divennero Creedence Clearwater Revival nel 1967. Il successo del primo singolo pubblicato dalla band – la cover di “Susie Q” di Dale Hawkins – dette il via a una storia musicale degna di nota (e di note). Nel 1971 i primi litigi, nel 1972 l’ultimo album poi la formazione si sciolse. John Fogerty si avviò alla carriera solista che lo vede ancora ben attivo sul palco e in sala di incisione.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.