Ella Fitzgerald, la regina del jazz nata il 25 aprile - VIDEO (1 / 23)

Ella Fitzgerald, la regina del jazz nata il 25 aprile - VIDEO

Ci ha lasciato il 15 giugno 1996, quando di anni ne aveva 79 oltremodo provata dalla vita: cieca a causa del diabete e, sempre a causa dello stesso male, con le gambe amputate. Stiamo parlando di Ella Fitzgerald, cantante strepitosa, vera e propria leggenda della musica. E’ stata, senza timor di smentita, una delle più grandi cantanti jazz che la storia ricordi. Dagli anni trenta, quando esordì neppure ventenne, ha conosciuto un successo che non è mai venuto meno. Il critico inglese Mike Butcher disse negli anni cinquanta: "…indubbiamente oggi non esiste un'altra personalità nella musica jazz e popolare che goda di tanta stima al mondo come Ella Fitzgerald... prendete una dozzina di dischi diversi di Ella e analizzateli. Se scoprite un errore tecnico, canoro o stilistico sarete diventati più critici di mille critici messi assieme".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.