Jerry Lee Lewis, esce il 4 maggio un mastodontico cofanetto con 18 dischi e oltre 600 canzoni - COPERTINA / TRACKLIST

Jerry Lee Lewis, esce il 4 maggio un mastodontico cofanetto con 18 dischi e oltre 600 canzoni - COPERTINA / TRACKLIST

Nel 1956 il produttore Jack Clement mette sotto contratto un talentuoso musicista rock and roll per l'etichetta Sun Records, fondata quattro anni prima a Memphis da Sam Phillips. Quel musicista si chiama Jerry Lee Lewis: insieme a Chuck Berry, Little Richard e Elvis Presley, nel giro di pochi anni rivoluzionerà la musica americana (e non solo).

Alla Sun Records, Lewis resta legato fino al 1963, per un totale di sette anni durante i quali consegna al mercato due dischi, "Jerry Lee Lewis" e "Jerry Lee's greatest", e singoli di successo quali "Whole lot of shakin' going on" e "Great balls of fire":









Nel corso di questi sette anni, però, il musicista della Louisiana incide molte più canzoni di quante ne vengono effettivamente pubblicate, le quali verranno poi incluse in dischi e raccolte pubblicate dopo il 1963.

Ora, esce un mastodontico cofanetto che racchiude tutte le canzoni registrate da Jerry Lee Lewis per la Sun Records tra il 1956 e il 1963: si tratta di una vera e propria silloge intitolata "Jerry Lee Lewis at the Sun Records: the collected work", contenente la bellezza di 18 dischi per un totale di 623 canzoni (la tracklist è lunghissima), con l'aggiunta di due libri da 300 pagine l'uno. La raccolta esce per l'etichetta tedesca Bear Family, che è andata a scavare negli archivi dell'etichetta fondata da Sam Phillips negli anni '50 alla ricerca di materiale registrato da Lewis. Il co-produttore del progetto, Andrew McRae, dice a Billboard:

"C'era una grande richiesta: si voleva portare alla luce il materiale trovato negli archivi della Sun Records e consegnare ai posteri un catalogo coerente di tutto ciò che Lewis registrò al Sun. C'era l'esigenza di mettere insieme tutte queste canzoni in un'unica uscita".


"Jerry Lee Lewis at the Sun Records: the collected work" raggiungerà il mercato il prossimo 4 maggio. Amazon ha fissato il prezzo del cofanetto a 336 euro: di seguito la copertina del box.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Z-xcCWyCET4AbkEgdLOifU8kcOg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fmedia%2FJerry-Lee-Lewis-box-set-album-art-2016-billboard-620.jpg

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.