Ministry: è online l'album del progetto di Al Jourgensen, Surgical Meth Machine - ASCOLTA IN STREAMING

Venerdì 15 aprile il disco d'esordio del nuovo progetto di Al Jourgensen - Surgical Meth Machine - giunge sul mercato. A pochissimo dall'ora x, il disco del leader dei Ministry (band di punta del filone industrial metal/alt metal statunitense) è però già ascoltabile in streaming tramite la versione online di "Billboard".
L'album è un classico self-titled, quindi porta come titolo il nome del progetto ed esce per etichetta Nuclear Blast. Le dodici tracce che lo compongono sono state registrate nella quasi totalità nello studio che Jourgensen ha allestito nella sua casa di Burbank; il tutto è stato supervisionato dall'ingegnere del suono e collaboratore di vecchia data Sam D'Ambruoso.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL DISCO DI DEBUTTO DEL PROGETTO SURGICAL METH MACHINE
Surgical Meth Machine non è un gruppo vero e proprio: la line-up, infatti, consta del solo Jourgensen e di D'Ambruoso, che insieme hanno dato vita a un'idea già nell'aria dal 2013 - cioè dai tempi in cui uscì l'ultimo disco dei Ministry (poco dopo la morte di Mike Scaccia). Jourgensen stesso parla così del progetto:
Ci era venuta l'idea di far viaggiare la musica alla massima velocità possibile per un essere umano. Poi però abbiamo fatto altra roba.
Dopo una serie di impegni promozionali per Surgical Meth Machine, Jourgensen tornerà a esibirsi live coi Ministry: prima negli USA e poi, da luglio, in Europa. Sfortunatamente nessuna data italiana è stata al momento confermata o annunciata.
Per quanto riguarda l'attività live di Surgical Meth Machine, invece, il musicista ha spiegato molto direttamente:
Se i fan vogliono vedere Surgical Meth Machine in tour, allora devono prima comprare le nostre T-shirt. Se abbastanza gente le comprerà, allora saprò di poter andare su un palco di fronte a un mare di magliette rosa e nere. Comprate anche il disco, certo, ma i soldi delle magliette arrivano tutti direttamente a me.