Noel Gallagher a 'metà strada' nella lavorazione a un nuovo album 'un po' diverso': probabile pubblicazione nel 2017
Il già leader - se non altro in termini autoriali - degli Oasis sarebbe a buon punto nella lavorazione di un nuovo album, ideale seguito di "Chasing Yesterday" del 2015, che potrebbe addirittura essere spedito sul mercato entro la fine del prossimo anno: ha svelarlo è stato lo stesso Noel Gallagher al New Musical Express. Il cantante, chitarrista e autore ha precisato di essere impegnato nella realizzazione di un disco non caratterizzato dalle stesse amtosfere del proprio predecessore:
"Adesso sono a metà strada nel fare un nuovo disco. Tornerò in studio a maggio quando avrò un po' di tempo. E poi spero di finirlo entro Natale. [...] Questo è decisamente lo scenario migliore, con l'album finito per le feste e io che me ne sto seduto sul mio culo per i primi tre mesi del 2017 a guardare la gloriosa corsa del Manchester City alla conquista del mondo del calcio. [...] ma le cose potrebbero andare per il verso sbagliato, io potrei non volerlo finire prima di Natale e tra un anno esatto potrei trovarmi ancora a lavorarci. Non si sa mai"
Interrogato su come sarà il disco, The Chief ha spiegato:
"Non mi piace parlarne finché non è finito, perché molti dischi vengono comprati perché descritti come 'il mio 'Sgt. Pepper' poi li ascolti e pensi 'ma cosa cazzo stai dicendo?'. Quello che posso dire è che sto facendo delle cose nuove, questa volta, per divertirmi. Mi sono dato la regola di non permettermi di approcciare questo disco con delle canzoni complete, così continuo a scrivere. Il processo può sembrare frustrante, ma i risultati per il momento parlano da soli. [...] Quando scrivi in studio non sai dove stai andando, così il sapore [di quello che registri] cambia in continuazione. E' un po' caotico ma per il momento i risultati sono grandiosi"