Gli N.W.A. rispondono a Gene Simmons che vuole la morte del rap: "L'hip-hop ci sarà per sempre"

Qualche settimana fa il bassista dei rocker mascherati Kiss, Gene Simmons, aveva espresso la propria opinione sul rap, augurandosi che il genere scomparisse dalla faccia della Terra e prevedendone la morte nel giro di una decina d'anni.
Ora arriva la risposta di uno dei gruppi più importanti e rappresentativi per il genere, ovvero i N.W.A., che hano approfittato dell'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame e della relativa cerimonia (avvenuta la sera dell'8 aprile a New York) per dire la loro e ribattere alle affermazioni di Simmons.
MC Ren ha detto senza mezzi termini:
Vorrei dire a Mr. Gene Simmons che l'hip-hop ci sarà per sempre. Noi dobbiamo esserci.
La maggior parte dei presenti ha applaudito e approvato, anche se non è mancata qualche manifestazione di disapprovazione sparuta.
Inoltre Ice Cube ha poi parlato in difesa della presenza dei N.W.A. nella Rock and Roll Hall of Fame - fatto che ha suscitato non poche polemiche da parte di chi sostiene che il rap e l'hip-hop non abbiano nulla a che fare col rock:
La domanda è: siamo rock'n'roll? Io dico che avete dannatamente ragione: lo siamo. Il rock'n'roll non è uno strumento. Non è neppure un genere musicale. E' uno spirito che è presente nel blues, nel jazz, nel bebop, nel soul, nel rock 'n' roll, nel R&B, nell'heavy metal, nel punk rock e sì, anche nell' hip-hop. [...] Rock'n'roll significa non adeguarsi passivamente alle persone che sono venute prima di te e creare il tuo percorso di vita e di musica. Questo è il rock 'n' roll e questo siamo noi.