Frank Zappa, guarda il filmato inedito. La banda della marina lo accoglie in aeroporto - VIDEO

Frank Zappa, guarda il filmato inedito. La banda della marina lo accoglie in aeroporto - VIDEO

I produttori di “Who the F*@% Is Frank Zappa”, un documentario ora in produzione sul musicista di origine italiana, hanno pubblicato delle clip inedited di archivio per attirare l’attenzione sulla campagna di Kickstarter che dovrebbe finanziare il film.

In calce è possibile vedere un video che riprende Frank Zappa all’aeroporto di San Francisco nel 1980 accolto dalla banda della marina che lo salute suonando “Joe’s garage”.

Dice a ‘Rolling Stone’ il regista Alex Winter: "Ho visto un sacco di materiale inedito e questo era particolarmente interessante per me per due motivi. Il primo è che Frank compariva raramente in pubblico. Era uno showman, un attore, un oratore ma in questa clip è veramente commosso dalla performance della band che interpreta la sua musica, così lo possiamo vedere impreparato ed essere genuinamente se stesso”.

"L'altro motivo per cui amo questa clip è guardare cosa accade dall'altra parte: la gioia, la preoccupazione, il nervosismo e la riverenza di questi musicisti che stanno suonando benissimo un brano difficile." La clip piaceva così tanto a Zappa che l’aveva duplicate in modo da poterla conservare.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.