Justin Bieber, stop agli incontri (a pagamento) coi fan: 'Svuotato e triste, sono esausto'
Non piacerà né ai fan - almeno a quelli più facoltosi - né soprattutto ai promoter dei suoi concerti, che grazie ai vip package che comprendono i meet and greet, incontri coi fan organizzati dall'entourage dell'artista dietro a un (corposo) aumento del prezzo degli biglietto, la decisione della star canadese, che dopo un non meglio identificato "incidente" ha deciso di porre un deciso stop ai faccia a faccia coi propri ammiratori prima dei suoi live: la scelta, Justin Bieber, l'ha giustificata con un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Instagram.
"Vi amo, ragazzi, ma cancellerò i meet and greet. Mi piace incontrare delle persone incredibili ma finisco per sentirmi così svuotato e triste dell'energia spirituale degli altri. Voglio farvi sorridere, ma non a mie spese, e non da finire mentalmente ed emotivamente esausto ai limiti della depressione [...]. Non ho mai voluto deludervi ma penso sia meglio offrirvi i miei show e i miei dischi come promesso. Non sapete quanto mi dispiaccia [...] voglio restare nelle condizioni di offrirvi il miglior spettacolo della mia vita"
I pacchetti speciali che permettevano di incontrare il cantante durante le tappe del suo tour - che farà tappa anche in Italia i prossimi 19 e 20 novembre a Bologna - costavano 2000 dollari l'uno: lo staff di Bieber, per mezzo di un tweet pubblicato sul proprio canale ufficiale, ha spiegato che le opzioni meet and greet potranno essere o rimborsate o - in alternative - trasformate in nuovi pacchetti - chiamati "VIP hangout" - che includeranno comunque la possibilità di scattare foto al cantante ma non più incontri singoli.