Miles Davis: in arrivo un album tributo con Stevie Wonder ed Erykah Badu - COPERTINA, TRACKLIST, ASCOLTA

Miles Davis: in arrivo un album tributo con Stevie Wonder ed Erykah Badu - COPERTINA, TRACKLIST, ASCOLTA

Come già riportato, il prossimo 1 aprile uscirà "Miles ahead", biopic diretto e interpretato dall’attore Don Cheadle (premio Oscar per “Hotel Rwanda”) e dedicato alla vita della leggenda del jazz Miles Davis. La pellicola è accompagnata da una colonna sonora composta da brani originali di Davis, che sarà - però - affiancata da un disco particolare, concepito da Robert Glasper (che già si è occupato di sovrintendere alla parte musicale del film).

Glasper ha pensato di assemblare un disco-tributo a Davis che raccolga i brani della colonna sonora originale, ma reinterpretati da altri. Il titolo dell'album è "Everything's beautiful" e sarà disponibile dal prossimo 27 maggio (il giorno dopo quello che sarebbe stato il novantesimo compleanno di Miles); gli artisti chiamati a cimentarsi con i brani del grande jazzista sono di caratura elevata e ci sono nomi come Erykah Badu, Stevie Wonder, Bilal, Phonte, Hiatus Kaiyote, Illa J, Laura Mvula, KING, Georgia Ann Muldrow, John Scofield e Ledisi.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "GHETTO WALKING" DI MILES DAVIS REINTERPRETATA DA BILAL

Questa è la tracklist del disco:

1. Talking Shit
2. Ghetto Walkin (Feat. Bilal)
3. They Can’t Hold Me Down (Feat. Illa J)
4. Maiysha (So Long) (Feat. Erykah Badu)
5. Violets (Feat. Phonte)
6. Little Church (Feat. Hiatus Kaiyote)
7. Silence Is The Way (Feat. Laura Mvula)
8. Song For Selim (Feat. KING)
9. Milestones (Feat. Georgia Ann Muldrow)
10. I’m Leaving You (Feat. John Scofield & Ledisi)
11. Right On Brotha (Feat. Stevie Wonder)

Questa, invece, la copertina:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/A-96M7maTjpBRltrZfRx2nje5Ls=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.missinfo.tv%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F03%2F160309_eb_cover.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.