E’ uscito il primo trailer del film “Miles ahead” incentrato sulla vita della leggenda del jazz Miles Davis, il biopic, diretto e interpretato dall’attore Don Cheadle (premio Oscar per “Hotel Rwanda”), raggiungerà le sale cinematografiche il prossimo 1 aprile.
Il film è ambientato principalmente negli anni settanta, quando Miles Davis si prese una pausa dalla musica. Nel cast figurano, oltre a Cheadle, Ewan McGregor (“Trainspotting”, “Big fish”) – nelle vesti del giornalista di Rolling Stone Dave Brill - e Emayatzy Corinealdi nella parte della moglie di Davis, la ballerina Frances Taylor.
Cheadle ha detto del film: "Miles era molte cose...un artista divino e un tesoro nazionale, ma anche un enigma per coloro che lo frequentavano, in particolare durante il suo cosiddetto ‘periodo tranquillo’. Con la benedizione della famiglia e avendo come guida la creatività di Miles, abbiamo usato questi anni di clausura per raccontare la storia di un artista auto-esiliato che cerca dentro se stesso per tornare nuovamente a creare e suonare".