Jackson Browne e gli Eagles omaggeranno Glenn Frey alla serata dei Grammy
Jackson Browne e gli Eagles tributeranno un omaggio a Glenn Frey durante la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards che si terrà il prossimo 15 febbraio allo Staples Center di Los Angeles.
Il manager Irving Azoff ha detto al Los Angeles Times che nel loro tributo non mancherà sicuramente ”Take it easy” uno delle prime canzoni scritte insieme da Jackson Browne e dal musicista scomparso lo scorso 18 gennaio che ha regalato agli Eagles il primo singolo di successo nel 1972.
Dice Azoff: "Volevamo qualcosa di semplice ed elegante.
Sapevamo che avevano l’idea di fare un qualcosa per onorare Glenn e allora la band ha deciso che sarebbe stato meglio farlo noi piuttosto che guardare qualcun altro farlo.".
Jackson Browne sarà affiancato dai co-fondatori (nel 1971 con Glenn Frey e Randy Meisner) della band californiana Don Henley e Bernie Leadon e da Timothy B. Schmit e Joe Walsh che entrarono nella band qualche anno dopo.
Chiaramente Ken Ehrlich, il produttore della serata dei Grammy Awards, è oltremodo felice che a omaggiare Glenn Frey sul palco sia proprio la sua band. Lo stesso Ehrlich ha ammesso che Frey si è aggiunto a una lista molto lunga di musicisti scomparsi di recente, tra i quali David Bowie e Lemmy, e sarà difficile durante la cerimonia di premiazione omaggiarli tutti.