Grammy Awards 2016, John Legend e Demi Lovato tra i protagonisti del tributo dal vivo a Lionel Richie
Gli organizzatori dei prossimi Grammy Awards - gli Oscar della musica in programma il prossimo lunedì, 15 febbraio, allo Staples Center di Los Angeles - hanno fornito ulteriori dettagli circa il tributo dal vivo in onore di Lionel Richie: la voce di "All night long" sarà omaggiata da un'esibizione corale che avrà per protagonisti la star del neo-soul John Legend, Demi Lovato, Meghan Trainor e Luke Bryan. I quattro artisti si esibiranno in un set basato su un medley di alcuni tra i brani più celebri dell'artista di Tuskegee, Alabama, estratti tanto dal suo repertorio solista tanto da quello condiviso con i Commodores. Al tributo prenderà parte, seppure per una breve sezione, anche lo stesso Richie.
Non potrà invece fare alcuna comparsata l'"omaggiato" durante il tributo dal vivo che Lady Gaga terrà, sempre nel corso della serata di gala dei prossimi Grammy Awards, in onore di David Bowie: il Thin White Duke, scomparso solo all'inizio del passato gennaio, sarà ricordato con un medley di alcune delle sue composizioni più celebri.
Tra gli altri performer attesi sul palco losangelino il prossimo lunedì sono attesi Adele, Rihanna, Taylor Swift e Justin Bieber, che si esibirà insieme a Diplo and Skrillex come ospite del progetto Jack Ü.