Monkees: un disco per i 50 anni con brani scritti da Rivers Cuomo (Weezer), Noel Gallagher e altri

I Monkees, band nata nel 1965 su idea del produttore Don Kirshner, festeggiano i 50 anni di attività con un nuovo album (a 20 anni di distanza da "Justus", del 2006). Per l'occasione hanno chiesto aiuto a una serie di autori, per cui l'intero disco sarà composto da brani scritti da altri per la band; fra i nomi del dream team al lavoro ci sarebbero Rivers Cuomo (Weezer), Andy Partridge (XTC), Noel Gallagher, Ben Gibbard ( Death Cab For Cutie), Neil Diamond, Paul Weller e Carol King.
"Good times" - questo il titolo del disco - sarà prodotto da Adam Schlesinger dei Fountains of Wayne. La copertina è quella che vedete più sotto:

Il disco è già preordinabile su amazon.com, ma curiosamente la band stessa - parlando con "Rolling Stone USA" ha confermato che la situazione è ancora piuttosto fluida, per via dell'entusiasmo di molti musicisti che desiderano unirsi al progetto. Micky Dolenz ha spiegato:
Uno dei motivi per cui non abbiamo ancora una tracklist definitiva è che quando abbiamo detto quello che stavamo facendo un sacco di gente ha chiesto di partecipare.
L'album è previsto per il prossimo 10 giugno ed è il primo dopo la morte del cantante Davy Jones, nel 2012. A quanto pare Michael Nesmith non ha partecipato al progetto, per cui il tutto è stato inciso da Dolenz e Peter Tork.