Rockol30

Pussy Riot: è online il nuovo brano "Chaika" con relativo clip, contro la corruzione del Governo in Russia - VIDEO

Pussy Riot: è online il nuovo brano "Chaika" con relativo clip, contro la corruzione del Governo in Russia - VIDEO

Il collettivo punk russo ultrapoliticizzato Pussy Riot ha condiviso online il video ufficiale per un nuovo brano di protesta intitolato "Chaika".

Il brano costituisce un attacco diretto alla corruzione che si insinua profondamente, minandolo, nell'apparato governativo russo; la canzone è stata prodotta da Dave Sitek dei TV on the Radio, e il titolo è il cognome di Yuri Chaika, massima autorità a capo del sistema giudiziario della Russia - che peraltro è in odore di collegamenti con la mafia russa.

Il video di accompagnamento è decisamente diretto e secco: le Pussy Riot, in uniformi da ufficiali, si ingozzano di cibo e torturano alcuni prigionieri. Il clip è stato diretto da Andrey Fenøcka e da Nadya Tolokonnikova.

Aproposito della collaborazione con Sitek, la Tolokonnikova ha dichiarato:

Lui è davvero capace di creare situazioni per fare accadre le cose. E questo è il talento più importante per un artista. Tutto il resto, come le capacità, il tempo, lo stile... arriveranno di conseguenza. Il punto è riuscire a fare in modo che accada qualcosa di bizzarro, una storia incredibile o una situazione peculiare.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.