Phil Anselmo: arrivano le scuse per il saluto romano durante il Dimebash - VIDEO e TRADUZIONE

L'ex frontman dei Pantera Phil Anselmo è - come già riportato - finito al centro di una dura polemica per via di un saluto romano fatto sul palco, durante l'annuale concerto commemorativo della memoria di Dimebag Darrell (il Dimebash) - l'ex chitarrista dei Pantera ucciso da uno squilibrato mentre si esibiva dal vivo coi Damageplan, nel 2004.
Dopo avere abbozzato una serie di scuse (sembra che oltre a fare il saluto abbia anche pronunciato le parole "white power", ma secondo la sua versione era uno scherzo riferito al vino bianco che bevevano nei camerini) - di fronte a una valanga di accuse di razzismo - ora Anselmo ha pubblicato un video in cui si scusa pubblicamente per l'accaduto.
Ecco le sue parole, tradotte:
Qui parla Philip H. Anselmo e sono qui, in pratica, per rispondere a tutte le polemiche che mi hanno investito e per affrontare ciò che merito completamente. Ero al Dimebash ed era molto tardi, ho parlato tantissimo con le persone che volevano bene a Dime. E le emozioni, fortissime, fluivano, si scherzava nel backstage: qualche battuta è arrivata fino al palco ed è scoppiato un gigantesco e casino, non voluto. Chiunque mi conosca sa come sono e sa che non la penso in quel modo; non voglio essere parte di alcun movimento. Sono un individuo e...
Mi scuso al 100% con chiunque si sia offeso per ciò che ho detto, perché è giusto che si sia offeso per quelle parole. E sono davvero spiacente, spero solo... amici, datemi un'altra possibilità... una seconda chance. Voglio bene a tutti voi. E chiunque mi abbia mai incontrato, che mi conosca, sa che vi amo tutti. Che dio vi benedica.