Deftones: il nuovo album è intitolato "Gore" - TRAILER VIDEO

Gli alt metaller Deftones hanno annunciato, tramite il chitarrista Stephen Carpenter, l'uscita di un nuovo disco prevista per il prossimo 8 aprile su Warner Bros. Records. Ora hano anche confermato il titolo dell'album, che sarà "Gore".

Il frontman Chino Moreno, lo scorso novembre, parlando ai microfoni di "Rock show" di BBC Radio 1, aveva detto a proposito del disco:
Suona un po' più frammentato, ma in modo positivo. Voglio dire che ascolti un pezzo ed è completamente diverso da quello che segue e quello precedente. Non avevamo un'idea di base che ci ha orientato in studio. [...] Come tutti i dischi dei Deftones ha una certa dinamica e un'aggressività fortissima, ma c'è anche della dolcezza - tutto è parte di un fluire. Non saprei dire altro... è difficile per me parlare in modo preciso il sound. E' di sicuro un album dei Deftones. E per come la vedo io, è un passo in avanti rispetto a quello che facevamo.
Sempre stando a Moreno, sono state scritte ben 16 canzoni per il nuovo disco del gruppo - che è ancora una volta stato prodotto da Matt Hyde (che ha lavorato con Slayer, Monster Magnet, Children of Bodom...). In un brano almeno è prevista anche la partecipazione di Jerry Cantrell (Alice in Chains).