Grammy Awards 2016: Kendrick Lamar, Adele e The Weeknd tra i performer. In programma un tributo a Lionel Richie

La diva pop britannica, Kendrick Lamar, The Weeknd e i Little Big Town (band country poco nota al pubblico europeo) sono i primi performer annunciati in vista dei prossimi Grammy Awards, la cui cerimonia di premiazione si terrà come di consueto allo Staples Center di Los Angeles il prossimo 15 febbraio: oltre alla rivelazione rap di Compton e al producer canadese la parte live della serata - che per la prima volta verrà trasmessa in diretta dalla CBS anche sulla costa occidentale degli Stati Uniti - includerà anche un tributo a Lionel Richie, che per l'occasione verrà insignito del titoli "Person Of The Year" dall'associazione no-profit Musicares.


Con ben undici nomination il rapper di "To Pimp a Butterfly" è considerato il grande favorito alla prossima edizione dei premi assegnati dall'associazione di categoria dell'industria discografica statunitense, sfiorando il record stabilito da Micheal Jackson quando, nel 1984, collezionò dodici candidature: tra gli altri possibili protagonisti della serata di gala ci sono Taylor Swift e The Weeknd, in corsa entrambi con sette nomination a testa. Per la quinta edizione consecutiva, la prossima edizione dei Grammy Awards sarà presentata dal veterano dell'hip hop east coast LL Cool J.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.