Bruce Springsteen, un omaggio dal vivo a Glenn Frey con la cover di 'Take it easy' - VIDEO

Bruce Springsteen, un omaggio dal vivo a Glenn Frey con la cover di 'Take it easy' - VIDEO

Il Boss ha voluto ricordare Glenn Frey, chitarrista e co-fondatore degli Eagles scomparso lo scorso lunedì, 18 gennaio, all'età di 67 anni, durante il concerto tenuto nella serata di ieri, 19 gennaio, a Chicago, durante la tappa locale del "The river tour": Bruce Springsteen, accompaganto giusto dalla propria chitarra acustica e - solo per una sezione dell'esecuzione - dalla sua violinista Soozie Tyrell - si è prodotto nell'interpretazione di "Take It Easy", brano scritto dallo stesso Frey con la collaborazione di Jackson Browne e pubblicato, nel 1972, come singolo di debutto della band di "Hotel California".

L'omaggio è stato rilanciato anche dallo staff dello stesso Springsteen sui canali social dell'artista:

L'iniziativa del rocker del New Jersey è stata salutata con gratitudine da Irving Azoff, manager degli Eagles e figura di spicco dell'establishment discografico a stelle e strisce, che - sempre via Twitter - si è complimentato con Springsteen:

"Grazie Bruce. Che classe..."

Non è questa la prima volta che il leader della E Street Band esegue dal vivo il classico degli Eagles: già lo scorso mese di settembre il Boss, in duetto con il co-autore del brano Jackson Browne, rilesse dal vivo "Take it easy" durante la sua festa di compleanno tenutasi al Count Basie Theatre di Red Bank (all'epoca in versione elettrica).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.