Davide Locatelli, nuovo album "La vie en rock": domani showcase su Facebook, venerdì download day
“La vie en…rock”, il nuovo progetto discografico e live del ventitreenne pianista Davide Locatelli (il suo terzo, dopo "Tunnel", del 2011, e "Fly away", del 2014) è un percorso musicale attraverso la storia del rock - dalla fine degli anni ‘50 alla metà degli anni ’90 - condotto solo ed esclusivamente con gli 88 tasti del pianoforte.
Si parte dal rock‘n’roll di Little Richard ma si prosegue con Rolling Stones, Beatles, Led Zeppelin, Deep Purple, Queen, Scorpions, Joan Jett, Guns N' Roses, senza dimenticare Eurythmics, Nirvana, Cranberries, Oasis; c'è spazio anche per il progressive Italiano con la PFM. Si chiude con un omaggio alla musica classica: il pianista reinterpreta, con un arrangiamento rock, l’Estate dalle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi che, per l’occasione, diventa “Summer”.
Ecco la tracklist:
1) Good Golly Miss Molly (Little Richard)
2) (I Can't Get No) Satisfaction (Rolling Stones)
3) Get Back (The Beatles)
4) Stairway To Heaven (Led Zeppelin)
5) Impressioni di settembre (PFM)
6) Smoke On The Water (Deep Purple)
7) Knockin' On Heaven's Door (Bob Dylan / Gun's N Roses)
8) Bohemian Rhapsody (Queen)
9) I Love Rock 'N' Roll (Joan Jett)
10) Sweet Dreams (Eurythmics)
11) Wind Of Change (Scorpions)
12) Smells Like Teen Spirit (Nirvana)
13) Zombie (Cranberries)
14) Wonderwall (Oasis)
15) Summer (Vivaldi)
Gli arrangiamenti dei brani sono di Davide Locatelli in collaborazione col proprio insegnante di Composizione al Conservatorio di Milano, il professor Simone Fermani (pronipote di Giuseppe Verdi).
Il “Download day” è stato fissato per venerdi 15 gennaio, mentre è annunciato uno showcase per domani, giovedi 14, alle 20,30 in diretta Facebook dalla pagina Davide Locatelli Official.