C'è aria di reunion della formazione classica anche per gli Skid Row? Non ufficialmente. Però l'ex cantante della prima ora - ossia Sebastian Bach, voce dei successi che hano segnato la carriera della band (come "18 and life" e " I rememberv you") - si è recentemente detto disponibile e interessato a sotterrare l'ascia di guerra e a tentare la strada della riconciliazione con i suoi vecchi compari di band, che hanno continuato senza di lui.
La manifestazione di questo intento da parte di Bach non è una novità (già in occasione del 25° anniversario del disco di debutto del gruppo, nel 2014, si era detto disponibile a una reunion) e ora giunge a poco tempo dall'abbandono da parte dell'ultimo cantante in ordine di tempo, ossia Tony Harnell - che ha mollato all'improvviso a dicembre del 2105.
Bach ha scritto su Twitter:
L'unico modo in cui una reunion degli Skid Row potrebbe verificarsi sarebbe che qualcuno cercasse di chiudere una faida che dura da 20 anni. Mi piacerebbe poterlo fare
Only way a Skid Row Reunion could happen is if we somehow tried2 bury a 20 year hatchet between us. Would love the chance to do so #SitDown
— Sebastian Bach™️ (@sebastianbach) January 6, 2016
Ha poi aggiunto:
In tutta onestà, ho detto cose davvero molto sgradevoli a loro e su di loro. Vorrei scusarmi per aver parlato a vanvera.
To be honest, I have said some super shitty things 2 them. & about them. I would like to apologize for shooting my mouth off @iLikeSamiZayn
— Sebastian Bach™️ (@sebastianbach) January 6, 2016
Gli intenti di Bach sembrerebbero genuini, ma si scontrano con quanto recentemente dichiarato dal chitarrista Dave "Snake" Sabo - che a proposito di una reunion ha detto a "The Aquarian Weekly":
La felicità, per me, è una faccenda dello spirito e dell'anima ed è più importante di avere il portafoglio gonfio di dollari. La gente potrebbe non credermi, ma va bene lo stesso. Chi mi conosce sa che è così. Non penso che la felicità abbia un prezzo. Ci hanno chiesto, negli anni, ripetutamente "Perché non fate un tour di reunion?"... sapete, capisco la domanda, ci arrivo. Davvero... e se non fossi coinvolto in prima persona farei la stessa domanda, ma nessuno di noi si sente a proprio agio anche solo a pensare una cosa simile.