
John Bradbury, batterista della storica ska band britannica attiva dal 1977 - poi scioltasi nell'84, tornata in attività tra il '96 e il 2001 e poi ancora riunitasi nel 2008 - è morto all'età di 62 anni: a darne notizia sono stati gli stessi Specials, per mezzo di un tweet pubblicato sul loro account ufficiale nel pomeriggio di oggi, 29 dicembre.
It is with deep regret that we say goodbye to our great friend, the world's greatest drummer, our beloved Brad. RIP pic.twitter.com/yYBFyQmuLy
— The Specials (@thespecials) December 29, 2015
John "Brad" Bradbury, secondo le prime indiscrezioni trapelate, sarebbe deceduto ieri, 28 dicembre, lo stesso giorno del connazionale Lemmy Kilmister: le cause della morte, per il momento, non sono state rivelate.
Gli Specials hanno diramato un comunicato per omaggiare l'amico scomparso:
"Era molto rispettato nel mondo dei batteristi, e il suo stile ska e reggae fu visto come una vera innovazione quando gli Specials, nel '79, finirono per la prima volta nelle classifiche di vendita. Ha preso parte alla reunion del 2008, rimanendo in tour con noi fino agli ultimi giorni. Il suo contributo al mondo della musica non sarà mai abbastanza apprezzato, e mancherà molto alla famiglia, agli amici e a tutti i suoi fan"