Ligabue partecipa all'album per i vent'anni di carriera di Gianluca Grignani con un cameo in 'La fabbrica di plastica' - VIDEO

Ligabue partecipa all'album per i vent'anni di carriera di Gianluca Grignani con un cameo in 'La fabbrica di plastica' - VIDEO

Dopo aver offerto alcune anticipazioni in merito al brano scritto per l'album del quarantennale della carriera di Loredana Berté, il rocker di Correggio è tornato a parlare ai suoi fan - per mezzo di una nuova clip pubblicata su Facebook - di un'altra delle sue recenti collaborazioni; Ligabue ha svelato di aver preso parte alle lavorazioni del nuovo album del collega cantautore milanese, il disco con il quale Gianluca Grignani festeggerà il ventennale della sua carriera.

L'album dovrebbe uscire nel 2016, a ventuno anni dalla pubblicazione dell'album di debutto "Destinazione Paradiso" e a venti esatti da quella di "La fabbrica di plastica" e le sue lavorazioni - ancora in corso - starebbero vedendo Gianluca Grignani alle prese con nuovi arrangiamenti di alcuni successi tratti dal suo repertorio (non è dato sapere se i brani siano stati pescati esclusivamente da "Destinazione Paradiso" e "La fabbrica di plastica" o se invece siano tratti anche dagli altri album in studio del cantautore).

Nella clip pubblicata su Facebook, Ligabue ha svelato di aver inciso una piccola parte della nuova versione di "La fabbrica di plastica" ed ha speso alcune parole sulla storia e sul significato del secondo album in studio di Gianluca Grignani, definito un album di "ribellione" e di "sfida". Potete vedere il video pubblicato da Ligabue su Facebook proprio qui sotto:


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.