Rockol30

Loredana Berté, c'è la conferma: esce a gennaio il nuovo album 'Amici non ne ho... amiche sì'

Loredana Berté, c'è la conferma: esce a gennaio il nuovo album 'Amici non ne ho... amiche sì'

L'entourage di Loredana Berté ha confermato oggi, venerdì 20 novembre, la pubblicazione del nuovo album in studio della cantante di Bagnara Calabra: il disco, intitolato - come già emerso da qualche tempo - "Amici non ne ho... amiche sì", sarà consegnato ai mercati dalla Warner Music nel corso del prossimo mese di gennaio. Pur senza ufficializzare l'identità degli ospiti intervenuti in studio - anche se consistenti indizi riconducono ai nomi di, tra le altre, Emma Marrone, Noemi, Irene Grandi, Nina Zilli, Paola Turci, Gianna Nannini e Patty Pravo - il comunicato diffuso oggi ha confermato il coinvolgimento di Fiorella Mannoia in veste di produttrice dell'opera. Come già riportato da Rockol, il disco dovrebbe contenere duetti e due inediti, uno dei quali scritto da Luciano Ligabue.

Il disco sarà anticipato dall'autobiografia "Traslocando... è andata così", volume edito da Rizzoli (nella foto) che raggiungerà le librerie il prossimo 20 novembre. Al proposito l'artista ha dichiarato:

"In sessantacinque anni mi hanno dipinta in molti modi. Alcuni dei quali potevano starci, altri erano dettati soltanto da sguardi superficiali. Devo ammetterlo: ho vissuto tante vite… ma non sono mai scesa a compromessi, mi ha sempre guidata l’istinto. Oggi non rimpiango niente e al destino guardo in faccia a testa alta"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.