Rockol30

Rita Ora porta in tribunale Jay Z: 'Io, orfana di Roc Nation'

Rita Ora porta in tribunale Jay Z: 'Io, orfana di Roc Nation'

La cantante di origini kosovare Rita Ora ha presentato una querela contro la Roc Nation, la casa discografica americana fondata nel 2008 da Jay Z, poiché - a suo avviso - il suo contratto con l'etichetta violerebbe le leggi californiane e sarebbe da considerarsi non più valido. Rita Ora, che oggi ha 25 anni, firmò il suo contratto discografico con Roc Nation nel 2008, all'età di 18 anni. Nella denuncia presentata alla Corte Superiore di Los Angeles, Rita Ora si è definita un'"orfana" della Roc Nation; ecco cosa hanno dichiarato la cantante e i suoi legali:

"Quando Rita ha firmato il suo contratto discografico con Roc Nation, i dirigenti l'hanno seguita molto come artista. Ma non appena Roc Nation ha rivolto la sua attenzione ad altri interessi, le risorse disponibili sono diminuite e molti dirigenti se ne sono andati. I dirigenti che sostenevano Rita Ora sono andati via da Roc Nation o si sono concentrati su altre attività e oggi lei non ha più alcun rapporto con i membri della società".



Rita Ora avrebbe dunque intenzione di avvalersi delle leggi californiane relative al codice del lavoro per cercare di lasciare l'etichetta. Il suo ultimo album in studio rimane, al momento, il disco di debutto, "Ora" (consegnato al mercato nel 2012).

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.