Noel Gallagher, 'opening act' di sé stesso, apre un concerto con canzoni degli Oasis - VIDEO
La nuova trovata del rocker di Manchester? Scegliere come opening act di un suo concerto sé stesso: è successo ieri sera, giovedì 10 dicembre, presso la Royal Albert Hall di Londra, dove Noel Gallagher era di scena con i suoi High Flying Birds. Anziché affidarsi ad un gruppo di supporto, Gallagher ha deciso di aprire il concerto londinese con un set - durato 40 minuti - che lo ha visto suonare alcune canzoni degli Oasis insieme agli High Flying Birds e all'ex chitarrista degli Oasis Gem Archer (che già lo scorso fine settimana aveva condiviso il palco con Noel). Noel Gallagher, che così facendo ha tenuto praticamente due concerti in uno, ha motivato la sua bizzarra decisione con queste parole:
"Sto facendo questo perché non abbiamo trovato una fottuta band di supporto. Non sto affatto scherzando. Il mio manager mi ha detto: 'Ho un'idea fantastica, puoi fare tu l'opening act e suonare per quattro ore".
Qui sotto, potete vedere un video della serata, con Noel Gallagher, gli High Flying Birds e il chitarrista Gem Archer che suonano il brano "D'yer wanna be a spaceman?", lato B del singolo - estratto dall'album di debutto della band mancuniana, "Definitely Maybe" - "Shakermaker" degli Oasis, datato 1994: