Noel Gallagher, 'opening act' di sé stesso, apre un concerto con canzoni degli Oasis - VIDEO

Noel Gallagher, 'opening act' di sé stesso, apre un concerto con canzoni degli Oasis - VIDEO

La nuova trovata del rocker di Manchester? Scegliere come opening act di un suo concerto sé stesso: è successo ieri sera, giovedì 10 dicembre, presso la Royal Albert Hall di Londra, dove Noel Gallagher era di scena con i suoi High Flying Birds. Anziché affidarsi ad un gruppo di supporto, Gallagher ha deciso di aprire il concerto londinese con un set - durato 40 minuti - che lo ha visto suonare alcune canzoni degli Oasis insieme agli High Flying Birds e all'ex chitarrista degli Oasis Gem Archer (che già lo scorso fine settimana aveva condiviso il palco con Noel). Noel Gallagher, che così facendo ha tenuto praticamente due concerti in uno, ha motivato la sua bizzarra decisione con queste parole:

"Sto facendo questo perché non abbiamo trovato una fottuta band di supporto. Non sto affatto scherzando. Il mio manager mi ha detto: 'Ho un'idea fantastica, puoi fare tu l'opening act e suonare per quattro ore".



Qui sotto, potete vedere un video della serata, con Noel Gallagher, gli High Flying Birds e il chitarrista Gem Archer che suonano il brano "D'yer wanna be a spaceman?", lato B del singolo - estratto dall'album di debutto della band mancuniana, "Definitely Maybe" - "Shakermaker" degli Oasis, datato 1994:



Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Il nuovo album, il cosmic pop e la morte del rock: l'intervista, pt 1
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.