
Intervistato dall'emittente australiana Nova, il cantautore britannico ha rivelato di essere prossimo a sottoporsi a un'operazione chirurgica per sanare la rittura di un timpano: Ed Sheeran ha fatto sapere di essersi procurato la ferita in modo del tutto accidentale, durante una vacanza passata in Spagna la scorsa estate. Prima di prendersi una pausa per la convalescenza, l'artista terminerà in questi giorni il suo tour in Nuova Zelanda, per poi tornare in patria, dove si sottoporrà all'intervento.
"A gennaio dovrò operarmi a un orecchio, perché stupidamente mi sono tuffato da una barca da una grande altezza e - entrando male in acqua - mi sono rotto il timpano. Ora ho bisogno di un innesto, il che vuol dire che per un po' dovrò rinunciare a volare. Mi farà bene stare un po' a casa. Non avevo capito cosa mi fosse successo finché non sono tornato in acqua di nuovo, e devo dire che non c'è cosa più dolorosa di avere un buco nel proprio orecchio con dell'acqua che ci scorre dentro"
Il periodo di inattività non inciderà troppo sul bilancio personale del cantante: secondo stime riferite nei giorni scorsi dal Daily Mirror, Sheeran nel corso dell'ultimo tour avrebbe guadagnato - al netto delle spese di produzione, delle trasferte e di altri costi vivi - qualcosa come 22mila sterline per live show, accumulando la bellezza di oltre 6 milioni di sterline (lorde) dallo scorso mese di marzo.