Ormai neppure la morte - anche avvenuta diversi anni fa - può fermare lo show business: un tour è sempre possibile, anche per un artista come il cantante attore Dean Martin, che è passato a miglior vita da un paio di decenni. E infatti Martin sarà protagonista di un tour previsto per l'anno 2016. Ovviamente, per motivi inderogabili legati a fattori pratici, non sarà in carne e ossa sul palco, ma ci sarà il suo ologramma a sostituirlo.
Il "King of cool" sarà in tour grazie all'opera dell'azienda Hologram USA, compagnia specializzata nella creazione di ologrammi, in partnership con FilmOn.com.
Il CEO di Hologram USA, Alki David, ha commentato:
Una nuova generazione di fan sarà affascinata dalla presenza carismatica di Dean Martin. Lui era il re di Las Vegas più di ogni altro intrattenitore ed era l'epitome dell'eleganza e della classe. E' un piacere speciale poter lavorare con Laura Lizer e gli eredi, per riuscire a far rivivere Dean Martin nella maniera più autentica possibile.
La Hologram USA, come molti ricorderanno, oltre che di Martin, si occupa delle presenze olografiche di Billie Holiday, Bing Crosby, Whitney Houston e molti altri ancora.
Al momento si a che il tour olografico inizierà a Las Vegas, ma non è chiaro se ci saranno date in Europa.