
E' prevista per il prossimo 13 novembre l'uscita di "Guilty as sin", tredicesima prova in studio delle Girlschool, storica metal-rock band britannica tutta al femminile.
L'album esce per etichetta UDR e arriva a quattro anni dal precedente "Hit and run – revisited" (del 2011). La produzione p stata affidata a Chris Tsangarides, che in passato ha collaborato con nomi del calibro di Thin Lizzy e Judas Priest. Peraltro le Girlschool già lavorarono con lui nel lontano 1983 per l'EP "1-2-3-4 rock and roll", per cui si tratta di una sorta di rimpatriata. Il disco sarà pre-ordinabile dal prossimo 9 ottobre, con la possibilità di scaricare immediatamente il singolo "Come the revolution".

Enid Williams (voce e basso) ha recentemente detto, a proposito del disco:
E' difficile fare paragoni, ma alcuni pezzi più rock forse hanno tocchi di AC/DC o ZZ TOP e cose così; ma appena entra la doppia cassa entriamo in territorio NWOGHM. Poi però ci sono un po' di pezzi più lenti, non proprio delle ballad, ma noi di solito non facciamo canzoni lente. E poi qui e là c'è un accenno a Iggy Pop o a Bowie. E' quais un omaggio alla musica rock che abbiamo amato e suonato nei decenni.
La band, poi, dovrebbe essere in tour in tutta Europa - da novembre - insieme a Saxon e Motörhead (sempre se la salute di Lemmy lo permetterà, visti i recenti sviluppi).