Girlschool: a novembre esce ''Guilty as sin' il tredicesimo album

E' prevista per il prossimo 13 novembre l'uscita di "Guilty as sin", tredicesima prova in studio delle Girlschool, storica metal-rock band britannica tutta al femminile.

L'album esce per etichetta UDR e arriva a quattro anni dal precedente "Hit and run – revisited" (del 2011). La produzione p stata affidata a Chris Tsangarides, che in passato ha collaborato con nomi del calibro di Thin Lizzy e Judas Priest. Peraltro le Girlschool già lavorarono con lui nel lontano 1983 per l'EP "1-2-3-4 rock and roll", per cui si tratta di una sorta di rimpatriata. Il disco sarà pre-ordinabile dal prossimo 9 ottobre, con la possibilità di scaricare immediatamente il singolo "Come the revolution".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/OPHs60dprjTreRTdW6K2hc5NM60=/700x0/smart/http%3A%2F%2Ffiles.teamrock.com%2Fimages%2F696d616765-55f1704663f1e2.14052950%2Foriginal.jpg

Enid Williams (voce e basso) ha recentemente detto, a proposito del disco:

E' difficile fare paragoni, ma alcuni pezzi più rock forse hanno tocchi di AC/DC o ZZ TOP e cose così; ma appena entra la doppia cassa entriamo in territorio NWOGHM. Poi però ci sono un po' di pezzi più lenti, non proprio delle ballad, ma noi di solito non facciamo canzoni lente. E poi qui e là c'è un accenno a Iggy Pop o a Bowie. E' quais un omaggio alla musica rock che abbiamo amato e suonato nei decenni.

La band, poi, dovrebbe essere in tour in tutta Europa - da novembre - insieme a Saxon e Motörhead (sempre se la salute di Lemmy lo permetterà, visti i recenti sviluppi).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.