Siouxsie: "Love crime" è la sua prima canzone dopo otto anni di silenzio - ASCOLTA

Negli ultimi tempi notizie da parte della 58enne Susan Janet Ballion meglio nota come Siouxsie Sioux ne abbiamo avute proprio poche. Il tutto si risolve in un paio di live al Meltdown Festival 2013 e poi solo silenzio.

E’ con piacere che vi comunichiamo che Siouxsie è finalmente tornata con “Love crime”, la sua prima nuova canzone in otto anni. Ha collaborato con lei il compositore Brian Reitzell - curatore della parte musicale della serie televisiva “Hannibal” (basata sui romanzi di Thomas Harris, l’Hannibal del titolo altri non è che il celeberrimo Hannibal Lecter narrato da più di una pellicola cinematografica) - e il brano accompagna i titoli di coda che chiudono la terza serie.

Parlando con ‘Tv Guide’ Reitzell ha detto: “Sapevamo che lei è una fan della serie, allora le abbiamo chiesto se era interessata a scrivere una canzone per noi. Negli ultimi otto anni non ha scritto nulla perché non era ispirata, 'Hannibal' l’ha ispirata ed ecco che l’ha scritta”.

A ‘Entertainment weekly’ sempre Reitzell ha dichiarato: “Siouxsie non ha messo piede in uno studio di registrazione per otto anni, ha detto che questo pezzo è stata la prima cosa che ha sentito che l'ha ispirata a scrivere. La buona notizia è che ho intenzione di fare un altro paio di canzoni con lei. Ho altro materiale, vedremo cosa accadrà”.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.