Rockol30

Comunicato Stampa: A Marina di Ravenna la terza tappa del 'Casadei Day'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CASADEI DAY
MIRKO CASADEI e KID CREOLE AND THE COCONUTS
DOMANI MERCOLEDI 28 LUGLIO A MARINA DI RAVENNA

Domani, mercoledì 28 luglio, arriva a Marina di Ravenna la terza tappa del CASADEI DAY (patrocinato dalla Regione Emilia Romagna). Un’intera giornata di spettacoli ed animazione: ballerini, bande, trampolieri e giocolieri invaderanno la spiaggia e le vie del centro per proporre una giornata, ricca di sorprese, dedicata all’Orchestra più famosa d’Italia, l’ORCHESTRA CASADEI, oggi alla terza generazione con il giovane MIRKO e la sua Beach Band.
Il gran finale alle ore 21.00 all’Arena Marinara con MIRKO CASADEI BEACH BAND in jam session con KID CREOLE AND THE COCONUTS: i due artisti faranno ballare il pubblico di Marina di Ravenna con musiche latino americane e l’inconfondibile stile funk-latino. Kid Creole e Mirko Casadei proporranno, in anteprima, la versione inglese del primo singolo di Mirko “Doccia Fredda” che Kid Creole ha tradotto in “Cold shower” e che ora stanno incidendo per un progetto discografico.

Lo show sarà preceduto da uno spettacolo di ballo proveniente da Cuba, “ESCUELA NATIONAL DE ARTE DE LA HABANA” e dal musicista emergente KUDA, ex tastierista dei LUNAPOP, una nuova promessa del pop italiano. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.
Presentano la serata Raoul Casadei e Carolina Casadei.
“La musica non ha confini” - afferma Mirko Casadei - “a noi piace far incontrare i vari folklori o generi musicali del mondo”.
Le prime due tappe del Casadei Day, a Cesenatico e Bellaria, hanno visto il record da guinness della piadina gigante con squacquerone e rucola, una “Romagna mia” interpretata dai GIPSY ALL STAR con Mirko Casadei in versione gitana, il rock originale degli emergenti NOBRAINO vincitori del Premio Mei 2003, lo spettacolo di ballo dei campioni Paolo Semprini e Debora Cecchetti della scuola riminese Balla Con Noi e le sfilate di auto d’epoca e di moto custom.
L’animazione è del gruppo ravennate “I TALENTO” che fra gli altri spettacoli propongono un meraviglioso pianoforte carillon umano a tempo delle musiche di Raoul Casadei.

“L’Orchestra Casadei ha una lunga storia” - dice Raoul Casadei - “ed è bello farla conoscere ai turisti di ogni età presenti in Riviera. Sono le nostre radici, dobbiamo esserne orgogliosi”.
E’ uno spettacolo per tutte le generazioni quello che propongono Mirko Casadei e il grande Raoul, dove i folklori, i balli e le musiche di tutto il mondo si incontrano, offrendo spazio anche a gruppi emergenti scelti nel panorama mondiale.
“Ho voluto scegliere Marina di Ravenna” - dice Mirko - “perché è una località turistica emergente; le varie città della Provincia di Ravenna hanno sempre dato spazio a tutti i generi musicali e alle sperimentazioni. Dalla musica rock alla classica, dal liscio al blues. Credo che sarà solo il primo di tanti eventi che possiamo costruire insieme”.

Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.