The Nevermen (Mike Patton, Tunde Adebimpe e Doseone) al debutto discografico - ASCOLTA

Come noto, i The Nevermen sono una band - diciamo che potrebbero essere senza timore annoverati nel regno dei supergruppi - che vede in formazione Mike Patton (frontman dei Faith No More), Tunde Adebimpe (TV on the Radio) e il rapper Doseone. Negli ultimi sette anni hanno inciso del materiale insieme e, finalmente, pare che siano pronti all'atteso album di debutto, che arriverà più avanti nel 2015.
Si parla di 10 tracce, su cui i The Nevermen hanno iniziato a lavorare fin dal 2008: all'epoca Adebimpe e Doseone iniziarono a sperimentare insieme a Brooklyn. Poi Doseone inviò i demo a Patton, che conosceva per avere inciso insieme (un paio d'anni prima) alcune parti del progetto Peeping Tom. A quel punto il trio era formato e, negli anni a seguire, sono continuate le registrazioni e le sperimentazioni che porteranno all'uscita discografica di cui si diceva, che sarà disponibile da ottobre su Ipecac Recording.
I The Nevermen hanno già condiviso il singolo trainante dell'album - la canzone "Tough Towns", che spiegano essere dedicata:
a chiunque sia anche lontanamente giovane e si senta inspiegabilmente ispirato nel nulla in cui vive. Possiate voi fuggire in grande stile altrove.