Notte della Taranta 2015, Manzanera assembla supergruppo con Ligabue, Paul Simonon (Clash), Tony Allen e altri

Il Maestro Concertatore dell'edizione 2015 della Notte della Taranta, il raduno di musica tradizionale salentina che culminerà nel classico concertone del prossimo 22 agosto a Melpignano, in Puglia, dopo aver chiamato Luciano Ligabue come ospite della manifestazione, ha deciso di allargare il parco degli special guest: Phil Manzanera ha fatto sapere di aver coinvolto nell'iniziativa anche il già bassista dei Clash Paul Simonon (e collaboratore di Damon Albarn dei Blur nei The Good, the Bad & the Queen e nei Gorillaz), il re nigeriano dell'afro beat Tony Allen, Andrea Echeverri (dei colombiani Aterciopelados), la violinista della Trans-Siberian Orchestra  Anna Phoebe e il chitarrista di flamenco Raul Rodriguez.

Il coordinatore dell'estemporanea super-band Phil Manzanera, riferisce l'edizione online della Gazzetta del Mezzogiorno, ha commentato:

"Sono contentissimo che La Notte della Taranta abbia richiamato artisti così prestigiosi, pronti a prendere parte con grande entusiasmo a questo fantastico concerto. Spero che quest’anno la nostra presenza possa  rappresentare un elemento ulteriore per far conoscere in tutto il mondo questa cultura che merita un pubblico internazionale"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.