Rockol30

Kanye West, esce un video per la regia di Steve McQueen, a Toronto non vogliono che canti - GUARDA

Kanye West, esce un video per la regia di Steve McQueen, a Toronto non vogliono che canti - GUARDA

Kanye West è più che mai protagonista in questi giorni. Due sono i fatti che lo riguardano: una sua clip è entrata nel prestigioso circuito dei musei, mentre una petizione canadese vorrebbe non tenesse il suo show a Toronto.

Kanye West è stato diretto dal noto regista inglese Steve McQueen (“12 anni schiavo”) in un video chiamato “All day”. Il filmato, della durata di nove minuti (più sotto ne potete vedere un parziale di sei minuti ripreso alla Fondazione Louis Vuitton), è stato girato nel mese di marzo a Chatham Dockyard in Inghilterra e include la nuova canzone “I Feel Like That”.
Il cortometraggio è stato presentato in anteprima mondiale durante la Paris Fashion Week alla Fondazione Louis Vuitton di Parigi e debutterà presto negli Stati Uniti al County Museum of Art di Los Angeles.

Sarà proiettato nel museo californiano per quattro giorni durante il regolare orario di apertura al pubblico.

A nord degli Stati Uniti, in Canada, accade invece che ben cinquantamila persone, per ora, hanno firmato una petizione per impedirgli di suonare alla cerimonia di chiusura dei Pan Am Games a Toronto domenica 26 luglio.

La vicenda è controversa e offre il fianco a speculazioni di ogni genere. Di fatto si chiede all’artista statunitense di non esibirsi, il perché è chiaramente spiegato nel testo della petizione: “I giochi Panamericani di Toronto hanno dimostrato di essere molto importanti per gli abitanti della città e hanno innescato un senso di orgoglio e di appartenenza nella comunità. Vorremmo quindi che si esibisse un artista di Toronto, oppure un canadese, come Drake, Walk Off The Earth, Feist, Metric, Shania Twain, deadmau5, Crystal Castles, Zeds Dead, Weeknd, Peaches, K'naan o molti altri ancora! La scelta era tutt’altro che limitata e l’aver scelto Kanye West ha sollevato molti dubbi. Perché non si è supportato un artista locale proprio come in gara supportiamo i nostri atleti impegnati nei giochi? Si chiede al comitato organizzatore dei giochi di riconsiderare questa scelta oppure noi non presenzieremo allo show di Kanye West”.

Non è la prima volta che viene chiesto al marito di Kim Kardashian di non partecipare a un concerto. Una petizione simile fu lanciata per impedire a Kanye West di partecipare al Glastonbury Festival 2015 e che fosse sostituito con un gruppo rock. La petizione, che era online, fu sottoscritta da oltre 133.000 firme.

Questo il testo di quella petizione: “Kanye West è un insulto per tutti gli appassionati di musica di tutto il mondo. Spendiamo centinaia di sterline per partecipare a Glastonbury e ci aspettiamo un certo grado di piacere. Kanye West è stato molto esplicito nelle sue opinioni sulla musica. Si dovrebbe passare il ruolo di headliner a qualcuno di più meritevole. Non facciamo sì che sia perpetrata questa ingiustizia musicale”. Si scoprì poi che Neil Lonsdale, colui che lanciò questa petizione, non aveva mai partecipato a una edizione del Glastonbury Festival.

Guarda il video ufficiale di “Problem”:





 
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.