Sting, Peter Gabriel, Kate Bush, Elbow: un album per gli 80 anni del Dalai Lama
Sting, Peter Gabriel, Kate Bush e gli Elbow sono i nomi sino ad ora annunciati per la realizzazione dell’album tributo “Art of Peace Foundation's Songs for Tibet II” che celebra la filosofia di pace, non violenza e compassione del Dalai Lama e anche per festeggiare il suo 80esimo compleanno.
Il disco infatti uscirà sul mercato il prossimo 6 luglio, il giorno del compleanno del Dalai Lama. Il disco è già disponibile in preorder su PledgeMusic sia il digitale che il fisico. Con 100 dollari si può avere inserito il proprio nome nella sezione ‘Thank you’ presente nelle note di copertina dell’album.
La track list del disco sarà annunciata a breve ma è stato rivelato a Rolling Stone, che riporta la notizia, che saranno presenti versioni inedite di canzoni note e nuove registrazioni. Tutto il ricavato andrà a sostenere iniziative volte a diffondere gli insegnamenti del Dalai Lama e a promuovere e preservare la cultura del Tibet.
Deve ancora essere annunciato l’intero cast di artisti che collaboreranno nell’album. Il primo “Songs for Tibet” (2008) vide la collaborazione di grossi calibri del circuito musicali quali Sting, John Mayer, Dave Matthews, Alanis Morissette, Garbage, Rush, Jackson Browne, Ben Harper, Moby e Regina Spektor. Entrambi gli album sono prodotti e coordinati dal cantautore Rupert Hine.