Kurt Vile, esce in autunno il nuovo album 'b’lieve i’m goin down': poi in tour anche in Europa (ma non in Italia)

Kurt Vile, esce in autunno il nuovo album 'b’lieve i’m goin down': poi in tour anche in Europa (ma non in Italia)

E' stato intitolato "b’lieve i’m goin down" il nuovo album del già chitarrista dei War on Drugs: l'ideale seguito di "Wakin on a pretty daze" del 2013 - che verrà consegnato ai negozi nel corso del prossimo autunno - è stato registrato tra New York, Los Angeles, Athens, in Georgia, e nelle sale california del Rancho de la Luna, celebri per essere frequentate abitualmente dai Queens of the Stone Age e da - tra gli altri - Arctic Monkeys e Foo Fighters. Durante le session tenute nel desero di Joshua Tree Kurt Vile ha ospitato il collettivo maliano dei Tinariwen e la batterista dei Warpaint Stella Mozgawa per dei featuring su quella che lui stesso ha definito "la miglior canzone mai registrata". Intervistato dall'edizione americana di Rolling Stone, l'artista ha definito il nuovo lavoro come la prova più oscura della sua carriera, descrivendo le atmosfere che caratterizzano i brani come "eteree e ispirate al folk dei Monti Appalachi".


Il disco sarà promosso per mezzo di un tour mondiale che prenderà il via il prossimo primo ottobre da Boston, per poi proseguire in nordamerica per tredici date fino a quella del 25 dello stesso mese fissata a Toronto: la branca europea del tour - che, almeno al momento, non prevede tappe nel nostro Paese - verrà inaugurata il prossimo 30 ottobre dal Pitchfork Festival di Parigi, per poi proseguire alla volta di Olanda, Belgio, Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Svizzera, Spagna e Portogallo. Gli appuntamento più vicini ai nostri confini risultano essere quelli dei prossimi 20 e 21 novembre rispettivamente a Lucerna e Lione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.