Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 10/06/2015

Jovanotti per il fumetto 'Topolino' diventa 'Paperotti' (Saturnino è 'Pianetino')

Jovanotti per il fumetto 'Topolino' diventa 'Paperotti' (Saturnino è 'Pianetino')

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti da mercoledì 17 giugno diventerà Paperotti, così è stato disegnato da Giorgio Cavazzano.

Il popolare artista di Cortona ha conquistato niente meno che la copertina (in cui lo si vede su un palco acclamato dai fan tra cui Paperino e Paperoga) del numero 3108 della rivista settimanale a fumetti dedicata ai giovanissimi di ogni tempo ‘Topolino’.

Nell’intervista che sarà pubblicata su ‘Topolino’ rilasciata a tre giovani fan Lorenzo rivela: ''Perché mi chiamo Jovanotti? Volevo un nome da personaggio dei fumetti!” e aggiunge, ammettendo di essere un lettore del fumetto, "Tra i personaggi di Topolino, se potessi scegliere vorrei essere Super Pippo".

Paperotti sarà il protagonista di quattro storie auto-conclusive scritte da Davide Catenacci. In queste avventure appare anche 'Pianetino' ispirato al bassista Saturnino.

"Nella sua lunga carriera Jovanotti non ha mai smesso di sorridere, di far divertire e di essere curioso - spiega il direttore di 'Topolino', Valentina De Poli - e credo siano queste caratteristiche ad averlo trasformato nell'idolo dei nostri lettori più giovani, i bambini, dotati di un radar speciale quando si tratta di riconoscere le persone belle. E poi mette d'accordo tutta la famiglia, proprio come il nostro giornale! Spero di vederlo presto cimentarsi come autore…chissà!".

Il 20 giugno dallo Stadio del Conero di Ancona partirà il tour estivo che porterà nei principali stadi italiani le canzoni del suo ultimo album ”Lorenzo 2015 CC”.

Guarda il video ufficiale di “Gli immortali”:


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi