Rockol30

Joe Yellow, fermata per spaccio di stupefacenti la star dell'Italo Disco negli anni ottanta

Joe Yellow, fermata per spaccio di stupefacenti la star dell'Italo Disco negli anni ottanta

Da cantante di discreto successo all’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa è la parabola di Domenico Ricchini in arte Joe Yellow.

Negli anni ottanta conobbe i fasti della Italo Disco, sound altamente danzereccio, che ebbe buon successo soprattutto nei paesi del Nord Europa, proposto generalmente da un ragazzo belloccio con un giocoso nome d’arte anglosassone. Ecco quindi farsi largo i vari Joe Yellow, Den Harrow, Jock Hattle.

Nei giorni scorsi Joe Yellow è stato fermato da un controllo occasionale dai carabinieri della stazione di Artogne (Bs) che l’hanno rinvenuto in possesso di un paio di dosi di eroina – come riporta il Corriere della Sera – è scattato immediatamente l’arresto con, fortunatamente per lui, seguente scarcerazione dopo essere comparso in tribunale a Brescia davanti al giudice.

Guarda “Take my heart” a Discoring nel 1984


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.