Rockol30

Richard Benson, fuori il 16 giugno l'album 'L'inferno dei vivi': in rete il video del singolo 'I nani' - GUARDA

Verrà consegnato al mercato il prossimo 16 giugno per l'etichetta torinese INRI Records il nuovo album in studio del chitarrista anglo-italiano Richard Benson, "L'inferno dei vivi"; ad annunciarlo è stata la stessa etichetta nella didascalia che accompagna il videoclip ufficiale del primo singolo estratto dal disco, "I nani", disponibile in rete da oggi. Il video della canzone è stato diretto da Federico Zampaglione (che, oltre ad essere conosciuto ai più come frontman della band dei Tiromancino, è noto anche per la sua attività di regista: nel corso della sua carriera è stato impegnato dietro la cinepresa per alcuni video degli stessi Tiromancino ed ha pure girato tre film, "Nero bifamiliare", "Shadow" e "Tupa - perdizioni mortali"), che insieme a suo fratello Francesco ha ricoperto il ruolo di produttore della nuova fatica discografica di Richard Benson; alle riprese della clip ha preso parte anche la moglie di Richard, Ester Esposito (accreditata come Ester Benson), la quale veste i panni di una stregona impegnata a girare alcuni ingredienti (tra cui una mano mozzata e il pollo tanto caro ai fan di Benson) in un calderone. Potete vedere il videoclip ufficiale de "I nani" proprio qui sotto:





In merito al videoclip, Federico Zampaglione ha dichiarato sui social:

"Mi sono divertito molto a girarlo unendo le varie anime di Richard, dal metal all'avanspettacolo con sfumature trash... Dal fantasy all'horror...dal serio al parodistico!! C'è ' anche il mitico pollo!".



Richard Benson, invece, l'ha commentato alla sua maniera...




 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.