Rockol30

Slayer: nessuna possibilità di reunion con Dave Lombardo, parola di Kerry King

Slayer: nessuna possibilità di reunion con Dave Lombardo, parola di Kerry King

Come ben noto, gli Slayer - con la formazione attuale, che vede la presenza dei soli Tom Araya e Kerry King, del nucleo originale - sono in procinto di pubblicare (pare in estate) il loro undicesimo album in studio.

Posto che il rientro di Jeff Hanneman nella band è ovviamente impossibile, essendo tragicamente scomparso a causa di una grave cirrosi, i fan della vecchia guardia continuano però a sperare in un reintegro di Dave Lombardo, batterista-icona che ha abbandonato per l'ennesima volta la partita nel 2013, a causa di disaccordi su faccende economiche e contrattuali. Ma su questo versante giunge ora un segnale poco incoraggiante, da parte del chitarrista Kerry King; in una recente intervista rilasciata all'edizione britannica di "Metal Hammer", ha infatti risposto ad alcune domande sul conto di Lombardo, dimostrando che la fuoriuscita dal gruppo di due anni fa è ancora una ferita aperta,anche per le modalità con cui si è consumata:

Odio dirlo, ma non è stata la prima volta che Dave ci ha messo in una simile situazione. E alla fine ha aspettato che fossimo su un aereo per andare in Australia e si è fiondato su Internet per spiattellare davanti al mondo le nostre cose, quando erano solo affari nostri. E noi ce ne siamo accorti dopo 16 ore. Questo dovrebbe darti un'ide del tipo di persona che è. E se non lo ha fatto di proposito, purtroppo l'impressione che si ha è quella.

Alla domanda se ci sia uno spiraglio per il rientro di Lombardo negli Slayer, King ha chiaramente risposto:

Ho imparato molto... imparo qualcosa di nuovo ogni giorno, devo dirtelo. E non dico mai "mai", perché già la prima volta pensavo che la porta si fosse chiusa definitivamente [si riferisce alla prima volta in cui Lombardo lasciò il gruppo nel 1987 - ndr]. Però oggi è chiusa? Sì, e devo dire che la serratura è di quelle buone.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.