
Tensione in casa Slayer: il batterista Dave Lombardo, infatti, ha pubblicato un comunicato che annuncia la sua estromissione dal tour australiano della band.
"Voglio scusarmi personalmente con tutti i fan australiani che hanno comprato i biglietti per il nostro tour, aspettandosi di vedermi come al solito alla batteria. Dovete sapere che il 14 febbraio mi hanno notificato una comunicazione che diceva che io non sarei stato il batterista per il tour in Australia. Sono molto amareggiato e - onestamente - shockato dall'accaduto".
All'origine di questa rottura - al momento non definitiva, ma foriera ovviamente di nubi molto dense e oscure - c'è il fatto che Lombardo ha obiettato sulla gestione economica degli affari del gruppo, secondo lui poco chiara e male amministrata.
"Lo scorso lunedì ho fatto le prove con Kerry [King] e Tom [Araya] per il tour e ho colto l'occasione per proporre un nuovo modo di gestire le cose che mi pareva migliore [...]. Kerry ha subito detto che non era interessato a cambiare nulla e che se non mi andavano bene le cose avrebbe trovato un altro batterista. Giovedì, quindi, sono arrivato alle prove puntuale all'una di pomeriggio, ma Kerry non si è presentato. invece alle 6:24 del pomeriggio ho ricevuto un e-mail dai nostri avvocati che diceva che sarei stato sostituito per il tour australiano", ha scritto Lombardo.
"Sono fiducioso che riusciremo a chiarirci. Ma, ancora una volta, mi scuso sinceramente con tutti i fan che hanno speso i loro soldi aspettandosi di vedere i tre slayer Originali".
Sembra che la band, peraltro, abbia già contattato Jon Dette per sostituire Lombardo. Dette è già stato negli Slayer tra il 1996 e il 1997.
Staremo a vedere gli sviluppi... del resto non sarebbe la prima volta che tra Lombardo e la band si creano screzi pesanti che si traducono in una separazione.