Jack White, concerto in streaming su Tidal (e Jay-Z su Twitter...)

Jack White, concerto in streaming su Tidal (e Jay-Z su Twitter...)

Si chiude questa notta a Fargo il tour acustico con il quale il frontman dei White Stripes si congeda dalle scene dal vivo per un periodo di tempo indefinito. Lo show  sarà trasmesso in streaming, in diretta e poi on demand, ma solo su Tidal, il servizio di Jay-Z, di cui White è testimonial, sostenitore, nonché socio.

Tidal, nonostante il battage pubblicitario derivato dal lancio in cui il rapper-imprenditore ha coinvolto numerose star, non versa in buone acque, e sta cercando di offrire contenuti esclusivi per attirare nuovi clienti: si parla ad esempio di un album congiunto di Jay-Z con la moglie Beyoncé.  A differenza di Kanye West, che pare essersi tirato indietro dopo il supporto iniziale, White si è invece molto impegnato nel progetto, tanto da mettersi di persona a effettuare telefonate a potenziali clienti per convincerli ad abbonarsi.

Proprio oggi, Jay-Z si è scatenato in uno di quelli che in inglese si definisce "rant", uno sfogo: con l'hashtag #TidalFacts ha scritto una lunga serie di tweet enumerando dati e numeri del servizio di streaming, per mostrare che il servizio è tutt'altro che in crisi:

White, invece, aveva annunciato il tour nei scorsi giorni per mezzo di un messaggio pubblicato sui suoi canali social ufficiali: il giro di concerti era iniziato ad Anchorage, in un data in cui è stato suo ospite Jack Johnson.



Caricamento video in corso Link


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.