Fabri Fibra: ecco il video di 'Il rap nel mio Paese'. Il nuovo album 'Squallor' già in vetta alle chart di iTunes - GUARDA

Fabri Fibra: ecco il video di 'Il rap nel mio Paese'. Il nuovo album 'Squallor' già in vetta alle chart di iTunes - GUARDA

Come da programmi, il rapper di Senigallia ha reso disponibile nel pomeriggio di martedì 7 aprile la clip abbinata a "Il rap nel mio Paese", uno dei brani inseriti nel nuovo album, "Squallor", pubblicato a sorpresa poche ore fa. Nel testo del brano - prodotto da D-Ross, al secolo Rosario Castagnola - Fabri Fibra cita in un verso il collega - che proprio in queste ore sta presentando il suo nuovo video con Noemi "L'amore Eternit" - Fedez ("non uso mai l'inglese / ora faccio un'eccezione: fuck Fedez", forse in riferimento a una caustica battuta che il rapper milanese lanciò all'indirizzo di Fabrizio Tarducci dai banchi di X-Factor), lanciando tra le rime - è il caso di dirlo - messaggi come:

"30 instore [presentazioni di un album nei negozi di dischi, a beneficio dei fan] al mese / vende il disco che è in tele / sotto stress l'ho capito a mie spese / nessuno esiste se le telecamere non sono accese"

"...sono andato in tele e tutti dicevano Belle Rime / resta qui a condurre in qualche talent / Sì, bella fine!"

Tra le altre cose, nel brano Fibra accenna a un superamento del dissing che l'aveva contrapposto all'ex sodale Vacca, continuando a lanciare stoccate verso un interlocutore che - si evince dalla parte centrale della rima - appartenga (o si ritenga appartenere) al mondo del pop:

"Ho fatto il dissing con Vacca tutti dicevano è troppo / ci siamo messi in gioco al contrario del mondo del pop / ora sto meglio e scommetto anche lui il rap è un viaggio / e tu ci invidi perché sai che ti manca il coraggio"



Nel frattempo "Squallor" - alle 15 e 20 di martedì 7 aprile, a poche ore dal suo debutto sul mercato - è salito in vetta alla classifica di vendite di album della filiale italiana di iTunes, davanti alla colonna sonora di "Fast & furious 7" (secondo), "Lorenzo 2015 cc" di Jovanotti (terzo), "Pop-hoolista" di Fedez (quarto) e "1995" di Lorenzo Fragola (quinto).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.