FFS (Franz Ferdinand e Sparks): tour in Europa in estate. Il video teaser di 'The domino effect'

FFS (Franz Ferdinand e Sparks): tour in Europa in estate. Il video teaser di 'The domino effect'

Inizia a strutturarsi la collaborazione tra i Franz Ferdinand e gli Sparks, la cui prima epifania al pubblico risale ormai alla metà dello scorso febbraio quando il frontman dei dance rocker scozzesi Alex Kapranos accompagnò gli storici alfieri del glam losangelino in una esecuzione dal vivo di "When do I get to sing 'My Way'?": il sodalizio tra i due gruppi, battezzato FFS, terrà un tour in Europa tra i prossimi mesi di giugno e luglio.

Caricamento video in corso Link

La serie di eventi ufficializzata oggi, lunedì 9 marzo, prenderà il via da Glasgow il prossimo 16 giugno, per poi fare tappa a Zagabria (il 22), Bruxelles (il 24), Parigi (il 26), Londra (il 29), Colonia (il primo luglio), Amsterdam (il 2), Lione (il 5), Trencin (in Slovacchia, il 10), Benicàssim (in Spagna, al Benicassim Festival, il 19), per poi concludere - come già annunciato la scorsa settimana - alla prima edizione europea del festival Lollapalooza, a Berlino, il 12 settembre. I numerosi spazi lasciati vuoti sul calendario lasciano supporre un possibile annuncio, nel prossimo futuro, di ulteriori appuntamenti: questa sera, 9 marzo, verranno infatti annunciate le date italiane del tour; quasi di certo, inoltre, tra l'ultima data in Europa e l'esibizione nella capitale tedesca verrà inserita una tournée in nordamerica, della quale ancora non sono stati resi noti i dettagli.


Il gruppo ha reso disponibile sul proprio canale Youtube ufficiale un teaser - battezzato "The domino effect" - di quello che potrebbe essere il primo album della neonata band.

Caricamento video in corso Link

"Ci siamo incontrati a San Francisco, e abbiamo iniziato a parlare. Sapete, ci siamo detti la classica cosa: 'Dovremmo fare un disco insieme'. E' una cosa che dice un mucchio di gente, senza che poi succeda nulla. Loro però hanno saputo dare seguito alla cosa: abbiamo iniziato a scambiarci idee, e in pochissimo tempo siamo stati capaci di scrivere e registrare sei canzoni, che diventeranno un disco"

Ha spiegato Kapranos al Los Angeles Times a proposito della futura pubblicazione, per la quale - al momento - non sono state fornite indicazioni relative a titolo, tracklist e data di pubblicazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.