Il ritorno dei Violent Femmes: ascolta il primo pezzo nuovo in 15 anni - AUDIO

I Violent Femmes, una delle formazioni più cult della prima stagione del rock alternativo/college rock made in USA, si sono riuniti per la seconda volta nel 2013 per un'esibizione al festival di Coachella, ma a parte un pugno di live la loro attività è stata decisamente ridotta al lumicino. Ora, invece, giunge un segno tangibile nella forma di un nuovo brano - il primo in 15 anni! - intitolato "Love love love love love" e condiviso online in anteprima.

La canzone è una delle quattro nuove composizioni incise dalla band il giorno di capodanno del 2015, per un ep in uscita in occasione del Record Store Day 2015. Il disco si intitolerà (visto il giorno delle session) "Happy new year" e sarà disponibile dal prossimo 18 aprile in edizione speciale, stampata su vinile color champagne.

I Violent Femmes, che non fanno uscire un loro brano originale dal 2000 (quando pubblicarono l'album "Freak magnet" - è invece del 2008 una loro cover del pezzo "Crazy" degli Gnarls Barkley), hanno dichiarato di essere pronti a incidere altro materiale nuovo durante la primavera.

I Violent Femmes attualmente constano di Gordon Gano e Brian Ritchie (due membri originali), mentre alla batteria siede Brian Vigilone (Dresden Dolls) che ha sostituito Victor DeLorenzo.

La band fra il 1983 e il 2000 ha pubblicato otto album in studio ed è universalmente considerata un pilastro della scena alternative e folk punk.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/3ym9LW-vGmyp2rdr8U-VgH_2MW4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2015%2F03%2Funnamed3.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.