Rockol30

Dave Abbruzzese (ex Pearl Jam) ricercato: rischia l'ergastolo

Dave Abbruzzese (ex Pearl Jam) ricercato: rischia l'ergastolo

Dave Abbruzzese, ex batterista dei Pearl Jam (suonò con la band fra il 1991 e il 1994) è nei guai con la giustizia: su di lui grava un mandato di arresto - con tanto di taglia da 1.000 dollari in contanti per chi possa aiutare ad acciuffarlo - per reati legati a sostanze stupefacenti.

Abbruzzese è ricercato in Texas per due capi di imputazione: possesso illegale di meno di 28 grammi di una sostanza sottoposta a restrizione medica (un reato minore punibile al massimo con 4.000 dollari di multa e un anno di prigione) e produzione/consegna di sostanze proibite - una violazione invece gravissima in Texas, che può portare a sentenze fino a un massimo di 99 anni di galera (in pratica l'ergastolo).

Peraltro Abbruzzese è finito nel sito Denton County Crime Stoppers, gestito dall'ufficio dello Sceriffo della contea di Denton e in cui - in un'apposita sezione - sono elencati tutti i criminali ricercati, con descrizione fisica, eventuale taglia e data a partire dalla quale la persona è "wanted" (Abbruzzese lo è dal 26 settembre 2014).

Il batterista è entrato nei Pearl Jam prima dell'uscita del debutto "Ten" (del 1991) e ha suonato nei due dischi seguenti - "Vs." (19993) e "Vitalogy" (1994). Ha abbandonato la band alla vigilia dell'uscita di "Vitalogy". Il motivo del suo abbandono sembra dovuto a conflitti di personalità con Eddie Vedder.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.