Fisherman’s Friend Air Guitar Italia: la tappa a Roma al Circolo degli Artisti il 21 febbraio - VIDEO

Fisherman’s Friend Air Guitar Italia: la tappa a Roma al Circolo degli Artisti il 21 febbraio - VIDEO

Passerà anche dalla Capitale, prima della finalissima in programma a Milano, il Fisherman’s Friend AirGuitar, l’evento itinerante che dà ai partecipanti la possibilità di esibirsi sui propri brani rock preferiti, suonando la propria chitarra immaginaria: gli appassionati di air guitar, disciplina che consiste nel mimare su una base musicale riff o assoli su una sei corde, si ritroveranno al Circolo degli Artisti, storico club di via Casilina Vecchia, a Roma, il prossimo 21 febbraio, per sfidarsi a colpi di shredding virtuale davanti alla giuria di qualità che decreterà il tre vincitori della serata, ai quali - oltre che l'accesso alla finalissima di Milano - verrà consegnata una Fender Stratocaster (vera, questa volta) la leggendaria chitarra utilizzata da - tra gli altri - giganti del rock come Jimi Hendrix e Eric Clapton.

Per l'evento romano, i primi cinquanta iscritti attraverso il sito www.fishermansfriendairguitar.it (le iscrizioni resteranno aperte fino alla mezzanotte del 16 febbraio) potranno presentarsi alle preselezioni presso il Circolo degli Artisti. La giuria qualitativa, composta da esperti di settore e star della Rete, sceglierà i migliori dieci concorrenti, che si esibiranno suonando la loro chitarra immaginaria su un pezzo rock scelto da una playlist di brani selezionati. Da questi, la giuria nominerà nella stessa serata tre finalisti che saranno immediatamente premiati con la Fender Stratocaster e con l'accesso alla fase finale della competizione.

Nel frattempo, sono stati nominati i tre finalisti della tappa di Roncade: tra i brani frequentati dai concorrenti figurano "Celebrity skin" delle Hole di Courtney Love e il grande classico di Jimi Hendrix "Foxy lady".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.