Tim Farriss (INXS): dito amputato e riattaccato, ma...

Tim Farriss (INXS): dito amputato e riattaccato, ma...

News Corp Australia informa che il chitarrista della band australiana è in convalescenza dopo essere stato sottoposto a due complessi interventi chirurgici nel corso dei quali gli è stato riattaccato l'anulare della mano sinistra. Il 24 gennaio Tim Farriss era sulla sua barca ormeggiata a Fairlight, sul litorale a nord di Sydney, quando durante una manovra il dito gli è rimasto impigliato nel verricello di un'ancora elettrica, staccandosi quasi interamente. Con una tecnica di microchirurgia il dito è stato riattaccato, e l'operazione, durata più di sei ore, è riuscita, ma per poter tornare a muovere il dito Farriss dovrà sottoporsi a un lunghissimo periodo di riabilitazione.
Il cinquantasettenne musicista ha avvertito i suoi compagni di gruppo - i fratelli Andrew e Jon, Garry Gary Beers e Kirk Pengilly - che non sa se potrà essere in grado di tornare a suonare la chitarra.


Farriss si era trasferito a Fairlight lo scorso anno insieme alla moglie Beth. Proprio lo scorso anno la popolarità degli INXS - il gruppo il cui primo frontman era lo sfortunato MIchael Hutchence, scomparso tragicamente nel 1997 - in Australia era tornata a crescere dopo che era stata trasmessa una miniserie televisiva sulla storia della band, "Never tear us apart", a metà fra documentario e fiction, prodotta dallo stesso Farriss; la compilation "The very best" lo scorso anno è stata il vetta alle classifiche australiane, dove è ancora in Top 20 dopo 77 settimane, riportando anche l'album più noto degli INXS - il loro sesto, "Kick" - nella Top 100, diciassette anni dopo la prima pubblicazione. Questo ritorno di popolarità aveva anche fatto ipotizzare alla band il progetto di un nuovo tour, dopo che nel 2012 aveva annunciato il ritiro dalle scene live: ora, naturalmente, il progetto non potrà concretizzarsi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.