AC/DC, rimandata l'udienza di Phil Rudd: ci sarà lui per la notte dei Grammy?

AC/DC, rimandata l'udienza di Phil Rudd: ci sarà lui per la notte dei Grammy?

Colpo di scena davvero inaspettato nella vicenda che vede protagonisti gli AC/DC e - in particolare - il loro batterista Phil Rudd. Nell'imminenza dell'esibizione della band nell'ambito della cerimonia per l'assegnazione dei Grammy Awards (domenica 8 febbraio) è ancora fittissimo il mistero su chi siederà dietro alla batteria per accompagnare angus Young e la sua ciurma.

Il 4 febbraio si è diffusa una voce secondo cui - non si sa se in maniera temporanea o divenendo un membro a tutti gli effetti degli AC/DC - sarebbe tornato (proprio da domenica 8)

Chris Slade, che fu nella band già nel periodo 1990-1995 (incidendo l'album "Razor's edge).
Phil Rudd, infatti, verosimilmente non avrebbe potuto essere in California per i Grammy, visto che il 10 febbraio avrebbe dovuto comparire in un aula di tribunale a Tauranga, Nuova Zelanda, per un'udienza del processo che lo vede imputato. Giunge però ora la notizia che l'appuntamento di Rudd in tribunale è stato improvvisamente rimandato al mese di aprile: il motivo è l'accoglimento da parte della Corte di una richiesta di rinvio presentata dalla Difesa del batterista.
La domanda deriva dal fatto che Rudd ha, ora, un nuovo avvocato e occorre dare tempo al nuovo legale di esaminare con cura tutto il materiale del processo.

A questo punto lo scenario diventa più complesso: Rudd suonerà alla cerimonia dei Grammy, oppure ci sarà Slade? Nel secondo caso, Slade sarà solo un sostituto temporaneo oppure Rudd è fuori dal gruppo? Oppure ancora: resterà tutto come è e Rudd sarà ancora il batterista degli AC/DC senza ulteriori altalene?

Certo è che Phil si è detto determinato a conservare la propria posizione, affermando in una recente intervista televisiva: "Tornerò a lavorare con gli AC/DC. Non mi interessa se piace o non piace a qualcuno".


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.