Santana: reunion della formazione originale e nuovo album a buon punto

Santana: reunion della formazione originale e nuovo album a buon punto

La formazione originale dei Santana (la band che dalla seconda metà dagli anni Sessanta accompagna il chitarrista Carlos Santana e che, nel corso dei decenni, ha visto mutare la line-up più volte) si è riunita e sta lavorando a un nuovo album.
Oltre al chitarrista, la band vede impegnati il batterista Michael Shrieve, il secondo chitarrista Neal Schon, il percussionista Mike Carabello e il tastierista Gregg Rolie: è la prima volta he incidono nuovamente tutti insieme dal 1972, quando fecero uscire "Santana III".

Il disco è peraltro in uno stato piuttosto avanzato di lavorazione e a confermarlo è Shrieve stesso, che in una recente intervista ha spiegato: "Abbiamo inciso nove pezzi e in aprile ci troveremo nuovamente per un paio di settimane, così potremo finire tutto. Penso che suoni davvero bene. E' bello essere ancora insieme. E' come indossare un vecchio paio di jeans".

I Santana, con formazione differente e non "old school", hanno peraltro pubblicato un nuovo disco durante la primavera del 2014: si tratta di "Corazón", realizzato in collaborazione con artisti del calibro di Gloria Estefan, Ziggy Marley e Cindy Blackman. La band, forte del leader Carlos Santana, è una vera istituzione intoccabile del latin rock: ha vinto ben otto Grammy e tre Latin Grammy, vendendo oltre 90 milioni di dischi in tutto il mondo - in pratica parliamo dello stesso "campionato" di fenomeni come Katy Perry, Gloria Estefan, Lady Gaga, Doors e Van Halen...

Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.