Venerdì 30 gennaio, a Seattle, si è svolta una serata commemorativa in memoria dei Mad Season, grunge band formata da veri pezzi d Novanta di quella scena ed esistita solo nell'arco di mesi fra il 1994 e il 1995.
Gli unici due membri originali ancora viventi, ossia il cghitarrista Mike McCready e il batterista Barrett Martin, sono saliti su un palco aiutati da Chris Cornell (Soundgarden), Matt Cameron, Stone Gossard e Jeff Ament (tutti dei Pearl Jam) e Duff McKagan (Guns n'Roses), per onorare la memoria del gruppo e di John Baker Saunders e Layne Staley - scomparsi rispettivamente nel 1999 e nel 2002). Insieme a loro c'era la Seattle Symphony Orchestra: la serata si è dipanata in una serie di esibizioni orchestrali e soliste dei brani originali dei Mad Season.
La scaletta comprendeva otto pezzi e si è aperta con l'esecuzione di “Long Gone Day”, “River of Deceit” e“I Don’t Know Anything”: McCready e Martin suonavano con Cornell e McKagan. Cameron poi è salito sul palco per “Wake Up”, mentre Jeff Angell dei Walking Papers è arrivato per “Lifeless Dead”; poi Cameron, Gossard e Ament si son cimentati in “Call Me A Dog” e “Reach Down”. Il gran finale con “All Alone” è stato caratterizzato dalla presenza della voce originale di Layne Staley pre-registrata.
Qui di seguito, potete visionare le esecuzioni di “Call Me A Dog”, “Reach Down” e “All Alone” condivise online dalla Seattle Symphony Orchestra.